Testimonianze

Cosa dice chi ha già frequentato i corsi di SpazioMindful 

Federica G.

Fare pratica mindfulness con Federica è un'esperienza speciale e bellissima perchè lei è totalmente capace di metterti a tuo agio, di capirti e di farti capire, attraverso la mindfulness, quanto sia estremamente importante restare sul presente in qualsiasi momento della tua vita e questo aiuta molto a gestire le situazioni anche in momenti di difficoltà.

Luca D.B.

La Pratica è una cosa che mi ha toccato davvero nel profondo. Tutte le volte che smetto di praticare percepisco la qualità generale della mia vita diminuire, fino a sentire il forte bisogno di ricominciare.

Federica S.

Grazie alla mindfulness ho imparato ad ascoltare meglio il mio corpo, i segnali di benessere o di fastidio che mi manda, e piano piano, grazie all’esercizio continuo, sto imparando ad affrontare le contingenze con maggiore equilibrio, come se mi scivolassero addosso. C’è ancora molto da lavorare ma un pochino sono migliorata!

Luca A. Tennis Torino

Ho iniziato un percorso con la dottoressa Gaeta nel 2018, come allenatore professionista ero sempre alla ricerca di stimoli per l'incremento delle abilità. Ho trovato nella pratica un effetto migliorativo sotto molti punti di vista. Ho regolato alcuni passaggi fondamentali per il mio equilibrio, dalla respirazione al controllo di stati emotivi presenti spesso nelle giornate sia di allenamento che in gara. Fuori dalla professione mi ha aiutato a gestire meglio situazioni di stress in vari ambiti del quotidiano.

Francesco

Ho fatto il corso Mbsr qualche anno fa. Con la pratica ho imparato a gestire meglio me stesso e le mie emozioni, tanto che in seguito ho avuto la forza di cambiare alcuni aspetti della mia vita, come per esempio cambiare lavoro. Lo consiglio a chiunque abbia necessitá di rimettere ordine nella propria esistenza!

Laura M.

Ho iniziato un percorso di Mindfulness in realtà senza sapere bene cosa aspettarmi e all'inizio ero addirittura scettica, non pensavo che facesse per me! Grazie alla grande gentilezza dell'insegnante, alla sua delicatezza e pazienza, mi sono sentita forse per la prima volta non giudicata. Pian piano, praticando anche a casa da sola, ho iniziato a rilassarmi in questa pratica che mi fa sentire finalmente a casa nel mio corpo, troppo spesso colpito dall'ansia e da diversi dolori. Sono felicissima di aver scoperto questa pratica!

Maria Cristina T.

Cercavo un modo per rallentare i pensieri, anzi volevo proprio smettere di avere pensieri! Con la pratica ho capito che non importa quanti pensieri io abbia, c'è sempre dentro di me uno spazio di silenzio, di tranquillità, dove posso rifugiarmi quando il mondo esterno mi sembra troppo rumoroso. Dopo l'MBSR questa è la cosa più preziosa che mi porto a casa.

Sandro R.

Consiglio il percorso di Mindfulness a tutti quelli che si sentono sempre inseguiti dagli impegni, dalle cose da fare...è proprio del tempo che ho sentito per me stesso, ne avevo bisogno! Non riesco a praticare spesso ma tutte le volte che medito sento subito questo sollievo! Conto di frequentare altri incontri in futuro.